Un’App per evitare assembramenti al ristorante
Un progetto sviluppato da Netural Coop
venerdì 13 novembre 2020
Evitare assembramenti davanti ai ristoranti? Adesso è possibile grazie all'app messa a punto dalla Netural Coop, per ridurre il rischio di contagi. Una idea lanciata dalla "Bottega dello Chef" che ha messo a punto una applicazione utile per la gestione degli ingressi nel locale, in modo da ridurre gli assembramenti e di conseguenza il rischio del propagarsi della pandemia.
"Abbiamo lanciato questa applicazione - per garantire la sicurezza dei nostri clienti. Soprattutto nell'ora di punta davanti alla nostra bottega si formavano code molto lunghe, che di solito sono un buon segno per un ristoratore in quanto indicano apprezzamento da parte dei cittadini, ma in questo particolare momento storico sono un pericolo per la salute di tutti" – ha spiegato Raffaele Coretti, proprietario dell'azienda che in pieno lockdown ha deciso di investire sul digitale, giocando d'anticipo e sviluppando questa applicazione per la salvaguardia dei clienti e della comunità.
L'app dà la possibilità ai clienti del ristorante di prenotare in anticipo l'ingresso, scegliendo tra le fasce orarie disponibili, evitando così di fare code, con il rischio di assembramenti all'entrata del locale, con la plusvalenza di risparmiare del tempo prezioso.
"Questa app non giova solamente ai clienti della Bottega dello Chef, ma va a beneficio di tutta la città, ed è un sistema che può essere preso come esempio per altre attività, soprattutto in questo momento storico caratterizzato dalla pandemia COVID-19"- sottolinea Andrea Paoletti, presidente della impresa sociale Netural Coop che ha sviluppato l'applicazione. Anche perché- conclude Paoletti – "investire sul digitale è uno dei passi fondamentali per la valorizzazione del territorio e della sua comunità".
"Abbiamo lanciato questa applicazione - per garantire la sicurezza dei nostri clienti. Soprattutto nell'ora di punta davanti alla nostra bottega si formavano code molto lunghe, che di solito sono un buon segno per un ristoratore in quanto indicano apprezzamento da parte dei cittadini, ma in questo particolare momento storico sono un pericolo per la salute di tutti" – ha spiegato Raffaele Coretti, proprietario dell'azienda che in pieno lockdown ha deciso di investire sul digitale, giocando d'anticipo e sviluppando questa applicazione per la salvaguardia dei clienti e della comunità.
L'app dà la possibilità ai clienti del ristorante di prenotare in anticipo l'ingresso, scegliendo tra le fasce orarie disponibili, evitando così di fare code, con il rischio di assembramenti all'entrata del locale, con la plusvalenza di risparmiare del tempo prezioso.
"Questa app non giova solamente ai clienti della Bottega dello Chef, ma va a beneficio di tutta la città, ed è un sistema che può essere preso come esempio per altre attività, soprattutto in questo momento storico caratterizzato dalla pandemia COVID-19"- sottolinea Andrea Paoletti, presidente della impresa sociale Netural Coop che ha sviluppato l'applicazione. Anche perché- conclude Paoletti – "investire sul digitale è uno dei passi fondamentali per la valorizzazione del territorio e della sua comunità".