Cartoline dal Parco della Murgia materana

Torna l’iniziativa della Pro Loco, quest'anno dedicata all'area protetta

giovedì 12 dicembre 2019 10.30
A cura di Roberto Varvara
"Diffondere e stimolare una maggiore conoscenza e frequentazione del territorio materano", questo uno egli obiettivi della seconda edizione delle Cartoline dalla Città dei Sassi.

Il progetto ideato dalla Pro Loco di Matera e finanziato dalla Regione Basilicata nasce con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale del territorio attraverso il tradizionale strumento di comunicazione della cartolina, che immortala bellezze e impressiona su carta luoghi simbolici della città.

Per questa edizione sono stati scelti cinque scatti dedicati al Parco Naturale della Murgia Materana, così da far conoscere il Parco ai numerosi visitatori che affollano la città e i suoi rioni più antichi.

Le immagini, prese dall'archivio fotografico di Luca Petruzzellis, vice presidente Pro Loco, immortalano alcuni dei luoghi più suggestivi dell'area naturalistica protetta, che saranno stampate in 4000 copie a colori che verranno in gran parte, distribuite a titolo gratuito ai visitatori e ai cittadini di Matera dalla stessa Pro Loco nel corso delle iniziative e manifestazioni realizzate dal sodalizio di promozione turistica.

La restante parte delle cartoline invece resteranno nelle disponibilità della Società Geografica Italiana e dell'amministrazione comunale di Matera, entrambe partner del progetto realizzato dalla Pro Loco materana.