Torna a Matera “Amabili confini”

Alla biblioteca Stigliani si presenta la quarta edizione della manifestazione

giovedì 18 aprile 2019 10.00
Condivisione, inclusione e contaminazione. Sono queste le parole chiave che rappresentano il progetto dell'associazione "Amabili confini", quest'anno dedicato al tema "Orizzonti".

Una manifestazione finalizzata alla rigenerazione sociale delle periferie di Matera, attraverso lo strumento culturale della narrazione.

Una iniziativa, ideata da Francesco Mondello, che in questo 2019 è giunta alla sua quarta edizione e che verrà presentata oggi, alle ore 16, presso la sala Fodale della Biblioteca provinciale di Matera.

La rassegna, itinerante si svolgerà tra la città dei Sassi e i comuni della provincia lucana come Miglionico, Montescaglioso Policoro e Irsina.

Una manifestazione che richiamerà in terra di Matera autori di fama nazionale del calibro di Pierluigi Battista, Eraldo Affinati, Mary B. Tolusso, Paolo Giordano, Rossella Milone, Daniele Mencarelli e Nadia Terranova.

Ad aprire le danze sarà il 3 maggio Pierluigi Battista, mentre a chiudere questa edizione della manifestazione ci penserà Nadia Terranova.