Sottoposto lo schema di Accordo di Programma tra Regione Matera e Maratea

1.600.000,00 euro per la realizzazione di eliporti a Matera e a Maratea

mercoledì 2 agosto 2017 9.11
Presentato e sottoposto alle parti l'Accordo di Programma finalizzato, nell'ambito dell'attuazione dell'operazione "Realizzazione di eliporti a Matera (capitale della cultura 2019) e a Maratea per l'attivazione di un servizio di collegamento a fini turistici" per la realizzazione delle opere infrastrutturali pari a 1.600.000,00 euro.

Con la sottoscrizione del presente Accordo, il COMUNE DI MATERA e il COMUNE DI MARATEA accettano il contributo dell'importo complessivo 1.600.000,00 euro ripartito in egual misura tra gli stessi e si impegnano a svolgere il ruolo di Struttura responsabile dell'attuazione dell'operazione ciascuno per gli interventi di propria competenza (eliporto di Matera ed eliporto di Maratea).

La realizzazione dell'operazione è garantita dalle risorse finanziarie attestate sull'Azione della linea "Nuove Azioni" del Piano di Azione Coesione Basilicata denominata "CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE PATRIMONIO CULTURALE E NATURALE", in attuazione del Piano di Azione Coesione Basilicata.

L'Ufficio regionale responsabile è l'Ufficio "Gestione Regimi di Aiuto, Infrastrutture Sportive, Culturali e Ambientali" del Dipartimento "Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca".