Soluzioni low cost contro la crisi
Base Pizza propone progetti innovativi per sostenere i bar
giovedì 5 dicembre 2013
14.38
Si chiama "Bar Project U-TUB", il nuovo format per la preparazione e la vendita delle pizze ideato per i bar e lanciato da "Base Pizza Srl", l'azienda di Gravina nata dalla collaborazione tra i fratelli Vito e Gianni Aliano e di Angelo Lazazzera.
Presentato in occasione della 28^ edizione del Salone del Franchising di Milano, l'innovativo progetto ha l'obiettivo di sostenere i bar a fronteggiare la crisi economica, offrendo l'opportunità all'esercente dell'attività di ampliare e diversificare l'offerta del menu.
Conveniente nell'acquisto, semplice nell'installazione e facile nella gestione, il format "Bar Project U-TUB" comprende tutto il necessario per la produzione di pizze, pucce e altri prodotti offrendo agli esercenti interessati, forni, utensili (pale, rotelle, teglie, vassoi e altro) e materiale informativo e promozionale (insegne, menu, abbigliamento e accessori vari). Inoltre Base Piazza organizza anche corsi di formazione per gli esercenti, il primo dei quali è già in calendario per il 10 gennaio 2014 (www.basepizzasrl.it.) presso la sede Base Pizza di Gravina in Puglia.
In abbinamento al "Bar Project U-TUB", lo stesso bar potrà ospitare l'espositore "Cibi di Puglia", un negozio nel negozio formato da due colonne laterali e una vetrina centrale refrigerata per l'esposizione e la vendita diretta di quei prodotti tipici della terra di Puglia, come farciture o contorni di pizze, insalate e panini. Questo progetto consentirà la promozione delle prelibatezze locali privilegiando la qualità e la tradizione enogastronomica del territorio pugliese.
Base Pizza Srl, che ha già riscosso successo con la pizza arrotolata "U-Tub", il "Corner U-Tub" e l'originale struttura ambulante per la cottura e la vendita della pizza arrotolata "U-Tub Vagabond", conta nella sua squadra 40 dipendenti con cui ha prodotto circa 4 milioni di basi pizza, proiettandosi verso i 3 milioni di fatturato e registrando una crescita del 30% rispetto al 2012. Numeri importanti grazie ai quali l'azienda gravinese è riuscita ad aprire una strada nel commercio estero, verso paesi come Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna e Svizzera.
Base pizza è una delle realtà imprenditoriali più sane del nostro territorio. Un'azienda coraggiosa che ha saputo investire nonostante la crisi.