Solidarietà, donazione de “La scaletta” alla chiesa San Rocco

Un assegno per sostenere le attività di beneficienza portate avanti da don Angelo Tataranni

venerdì 11 settembre 2020 17.00
Dimostrazione di grande sensibilità e solidarietà da parte del circolo culturale La Scaletta che decide di donare i proventi dell'iniziativa rassegna "…E quindi uscimmo a riveder le stelle" alla parrocchia San Rocco di don Angelo Tataranni.

La manifestazione organizzata dal sodalizio culturale sulla terrazza di Palazzo Lanfranchi nei mesi di luglio e agosto "si è concretizzata in un gesto di solidarietà", grazie alle offerte volontarie del pubblico che ha partecipato agli eventi- dicono dal circolo culturale che, con una delegazione composta dal presidente Paolo Emilio Stasi, da uno dei soci fondatori della storica associazione, Michele De Ruggieri e dalla socia Valentina Zattoni, si è recata presso la parrocchia di San Rocco per donare un assegno destinato a sovvenzionare le molteplici attività di assistenza e supporto ai più deboli, portate avanti dal parroco don Angelo Tataranni.

"Siamo davvero felici per l'ottimo riscontro dell' iniziativa "…E quindi uscimmo a riveder le stelle". – ha dichiarato il presidente dell'associazione materana, che ha sottolineato come il progetto abbia "permesso di divulgare arte, bellezza e cultura al grande pubblico, alimentando la solidarietà verso i più fragili e vulnerabili. Il modo giusto per ripartire e tornare a incontrarsi in sicurezza dopo i terribili mesi trascorsi in casa".

Un gesto apprezzato da Don Angelo che, nel ringraziare la delegazione del circolo culturale per la donazione, ha voluto sottolineare l'importanza degli atti di solidarietà, soprattutto in questo difficile momento caratterizzato dalla pandemia. Generosità di cittadini e associazioni che nel periodo di lockdown hanno consentito il pagamento di utenze, affitti di case, medicine, generi alimentari e di prima necessità per numerose famiglie in difficoltà economica, che si sono rivolte a lui in cerca di aiuto.