Sequestrata officina meccanica abusiva

I sigilli sono stati apposti dai carabinieri di Matera

lunedì 13 luglio 2020 10.30
Un'officina meccanica abusiva è stata sequestrata a Matera dai carabinieri della locale stazione e dai militari della stazione forestale. Il locale era stato preso in affitto da un 49enne del posto che svolgeva attività di autoriparazione di veicoli, senza avere le autorizzazioni.

In alcuni servizi di controllo nella zona di San Pardo, l'uomo era stato notato uscire con strumenti in mano (attrezzi per le riparazioni meccaniche, tipo chiavi, cacciaviti ecc..) e con delle componenti meccaniche di motoveicoli. Spesso, inoltre si notava anche qualche ciclomotore parcheggiato all'esterno, parzialmente smontato. Nessuna insegna, invece, all'esterno.

Così è stata effettuata una verifica. L'uomo stava effettuando lavori di riparazioni meccaniche su alcune moto. Dagli accertamenti, però, è emerso che non è iscritto nell'apposito registro della Camera di Commercio. E' stata riscontrata una gestione di rifiuti, derivanti dalla stessa attività, senza autorizzazioni di legge e quindi in violazione della normativa vigente. Per queste ragioni è stato multato e denunciato. Sequestrate le attrezzature meccaniche rinvenute sul posto.