Sensibilizzare contro le violenze di genere

Buoni spesa donati al Comune di Matera

venerdì 17 gennaio 2020 18.12
Una somma di 2250 euro in buoni spesa per contrastare il fenomeno della violenza di genere. Questo il contributo ricevuto dal Comune di Matera da parte della Coop-Alleanza 3.0 allo scopo di promuovere le politiche finalizzate al contrasto della violenza di genere. La somma proviene dalla campagna di sensibilizzazione "Noi ci spendiamo, e tu?", realizzata dalla Coop Alleanza in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne dello scorso novembre.

Nei centri coop di tutta Italia, grazie all'iniziativa "1 per tutti, 4 per te" sono stati raccolti 85 mila euro adesso ridistribuiti nei 38 centri antiviolenza presenti sul territorio nazionale.

Tra i destinatari del contributo anche il Comune di Matera che ha chiesto che gli vengano erogate dei buoni spesa consegnati a Palazzo di Città da una delegazione di soci coop capitanata da Marco Sasso, responsabile delle politiche sociali coop per il territorio di Matera e Bari.

I soci coop sono stati ricevuti dal Sindaco De Ruggieri e dall'assessore alle Politiche sociali, Marilena Antonicelli che ha sottolineato come la carta di acquisto "E' il modo migliore per utilizzare il contributo della coop utilizzandolo direttamente per interventi a sostegno delle donne vittime di violenza. Desidero ringraziare la Coop per questo gesto di generosità che rappresenta un primo passo verso una collaborazione più stretta con la rete sociale dei progetti attivati su tutto il territorio nazionale dal gruppo".