Scuola via Bramante, porte e murature demolite dai vandali

Approvati gli interventi urgenti di messa in sicurezza

mercoledì 8 aprile 2015 10.59
A cura di Marco Delli Noci
Quante vicissitudini e quante tribolazioni per la scuola di via Bramante, struttura soggetta ad ordinanza di chiusura per pericolo di crollo da 4 anni.

L'ultima triste vicenda dell'istituto riguarda la demolizione di porte e murature da parte di vandali. Nello specifico, grazie ad una segnalazione dei Carabinieri, sul luogo sono state ritrovate porte di accesso alla palestra e all'ingresso del plesso scolastico scardinate; mentre uno degli ingressi delle aule del piano terra, precedentemente murato, è risultato completamente demolito.

Pertanto l'amministrazione comunale ha proceduto nell'approvazione degli interventi urgenti di messa in sicurezza consistenti nella sostituzione della serratura della porta d'ingresso alla palestra, nell'apposizione di staffe e lucchetto di rinforzo alla porta d'ingresso e nella chiusura con muratura del vano aula del piano terra e della limitrofa finestra a nastro.

Gli interventi sono stati affidati alla ditta A. F. Scavi s.r.l., appositamente interpellata, e che già sta eseguendo i lavori di somma urgenza per "la salvaguardia della pubblica e privata incolumità". La spesa totale della messa in sicurezza è pari a 1.384,82 euro.