Scuola, erogazione finanziamenti comunali
Manutenzione e cancelleria i costi rimborsati alla Torraca e alla Pascoli
sabato 7 febbraio 2015
9.49
Per gli istituti scolastici della città è tempo di battere cassa agli uffici comunali e richiamare l'amministrazione all'erogazione delle dovute somme anticipate dalle scuole nel corso dell'anno 2014. Spetta, infatti, al Comune sostenere le spese normali di gestione e dei servizi necessari al funzionamento delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie.
A questo proposito, per l'anno 2014, il Comune di Matera ha previsto 8.000 euro per le scuole dell'infanzia e 13.000 per le scuole primarie sul capitolo di bilancio "Assegnazione fondi per cancelleria, stampati, materiale di pulizia, ecc.". La suddivisione della somma tra i sei istituti comprensivi della città avviene in relazione alla consistenza delle classi dei diversi plessi.
Al via, dunque, in questi giorni l'erogazione dei fondi alle scuole che hanno presentato rendiconto delle spese sostenute lo scorso anno. Assegnati all'istituto comprensivo "ex s.m. Torraca" 485 euro per l'acquisto di materiale di pulizia per le scuole dell'infanzia e poco più di 2.000 euro per l'acquisto di materiale di cancelleria per le scuole primarie; all'istituto "ex s. m. Pascoli", invece, che conta 12 classi in più, è stato emesso pagamento pari a 1.212 euro per la scuola dell'infanzia e quasi 2.500 euro per le scuole primarie.
A carico del Comune di Matera anche le spese relative alla manutenzione degli edifici delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado. Per intervenire con urgenza sui piccoli malfunzionamenti che possono verificarsi, è stato assegnato un apposito fondo per le riparazioni di idraulica, falegnameria, elettriche e di pitturazione. In questo caso, le somme destinate sono pari a 10.000 euro per le scuole dell'infanzia, 8.000 euro per le primarie e 5.000 per le scuole secondarie di 1° grado, fermo restando il criterio di suddivisione in base al numero di classi. Quasi 5.000 euro all'ex 5° circolo e circa 3.600 alla Torraca, da suddividere tra i tre gradi di scuola, sono le emissioni di mandato di pagamento ad oggi effettuate dagli uffici comunali.
A questo proposito, per l'anno 2014, il Comune di Matera ha previsto 8.000 euro per le scuole dell'infanzia e 13.000 per le scuole primarie sul capitolo di bilancio "Assegnazione fondi per cancelleria, stampati, materiale di pulizia, ecc.". La suddivisione della somma tra i sei istituti comprensivi della città avviene in relazione alla consistenza delle classi dei diversi plessi.
Al via, dunque, in questi giorni l'erogazione dei fondi alle scuole che hanno presentato rendiconto delle spese sostenute lo scorso anno. Assegnati all'istituto comprensivo "ex s.m. Torraca" 485 euro per l'acquisto di materiale di pulizia per le scuole dell'infanzia e poco più di 2.000 euro per l'acquisto di materiale di cancelleria per le scuole primarie; all'istituto "ex s. m. Pascoli", invece, che conta 12 classi in più, è stato emesso pagamento pari a 1.212 euro per la scuola dell'infanzia e quasi 2.500 euro per le scuole primarie.
A carico del Comune di Matera anche le spese relative alla manutenzione degli edifici delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado. Per intervenire con urgenza sui piccoli malfunzionamenti che possono verificarsi, è stato assegnato un apposito fondo per le riparazioni di idraulica, falegnameria, elettriche e di pitturazione. In questo caso, le somme destinate sono pari a 10.000 euro per le scuole dell'infanzia, 8.000 euro per le primarie e 5.000 per le scuole secondarie di 1° grado, fermo restando il criterio di suddivisione in base al numero di classi. Quasi 5.000 euro all'ex 5° circolo e circa 3.600 alla Torraca, da suddividere tra i tre gradi di scuola, sono le emissioni di mandato di pagamento ad oggi effettuate dagli uffici comunali.