Sabato 22 luglio "Spinning nel cuore dei SASSI"

L’appuntamento alle ore 19,30 in piazza San Pietro Caveoso

venerdì 21 luglio 2017
Lo Sporting Club Matera è pronto a regalare una serata da favola agli appassionati dello Spinning italiani.

Sabato 22 luglio con inizio alle ore 19,30, nello spettacolare ed emozionante scenario di piazza San Pietro Caveoso, nel cuore dei Sassi di Matera, Nico Bucci e Roberto Sara terranno due ride all'insegna del divertimento e della conoscenza di una nuova disciplina che sta prendendo sempre più piede, conquistando iscritti ed appassionati, anche in Italia. Dall'idea dell'istruttrice certificata Spinning e materana doc, Agnese Venezia è nato il programma che porterà l'Italian Spinnig Team, Nico Bucci e lo Spinning Master Istructor, Roberto Sarra, a due emozionanti ride nel cuore dei Sassi di Matera, dove giungeranno atleti da tutta Italia per tuffarsi in quella che è attesa come una fantastica esperienza che unisce cultura, sport e territorio.

Lo Spinning è una disciplina piuttosto recente, arrivata in Europa dagli Stati Uniti nel 1995. Nata come preparazione indoor per ciclisti, è stata trasformata in un'attività adatta a tutte le età ed a tutti gli sportivi grazie a Johnny Goldberg, personal trainer americano. Si svolge su una bike fissa, a ritmo di musica che incalza l'atleta e lo sprona nel movimento assieme alla voce di un istruttore qualificato. Si porta, così, idealmente il ciclista ad affrontare un viaggio completamente concentrato sull'attività da svolgere e provando a superare i propri limiti fisici. E' un'attività che si svolge in gruppo e viene variata in relazione al percorso immaginario scelto, modificando sia il ritmo della pedalata, che la resistenza della bike a disposizione. E' una specialità che unisce parte aerobica e anaerobica dell'esercizio e permette di sviluppare migliorie nel lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

L'appuntamento di sabato 22 luglio 2017 alle ore 19,30 in piazza San Pietro Caveoso rappresenterà un momento di conoscenza di questa disciplina anche per tutti i materani interessati ad intraprendere l'attività in futuro".