Ruba in negozio, arrestato 32enne

Uomo bloccato dagli agenti di polizia in un esercizio commerciale di oggettistica

venerdì 13 novembre 2020 9.55
Manette ai polsi per un 32enne materano, che è stato colto sul fatto mentre rubava all'interno di un negozio di oggettistica di Matera. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in seguito ad una telefonata che segnalava la presenza di un individuo nell'esercizio commerciale, sorpreso ad asportare furtivamente alcuni oggetti. Gli uomini in divisa, intervenuti sul posto, hanno inibito al 32enne le vie di fuga, bloccando l'uomo per un controllo.

Circostanza non gradita dall'uomo che, minacciando ripetutamente di morte gli agenti, entrava in colluttazione con gli stessi, strattonandoli. I poliziotti, però, riuscivano a placcare l'ira dell'uomo e successivamente a perquisirlo, rinvenendo in un marsupio un paio di forbici usate per staccare i dissuasori antitaccheggio ai prodotti che aveva sottratto dal negozio, tra i quali due orologi dal valore di circa 60 euro.

A quel punto per il pregiudicato, con precedenti per reati contro il patrimonio e in tema di stupefacenti, sono scattate le manette ai polsi con l'accusa di furto aggravato e violenza e minacce a pubblico ufficiale.