Ruba furgone e provoca incidente, arrestato un 34enne

Probabilmente l'uomo era ubriaco. E' stato rintracciato ad Altamura

domenica 16 febbraio 2020 11.09
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia Matera hanno arrestato un 34enne di Matera, già noto alle forze di polizia, per i reati di furto e danneggiamento. Ieri mattina, verso le 7, l'uomo ha prima rubato un furgone (utilizzato per il trasporto di latte ed altri prodotti alimentari) di un'azienda pugliese, fermo davanti ad un bar in via Don Minzoni e temporaneamente incustodito dato che il conducente si trovava all'interno del bar per la consegna di alcuni prodotti alimentari.

Successivamente, dopo aver percorso un breve tratto di strada, in via Stigliani, per cause in corso di accertamento ha prima urtato contro un'autovettura e poi è finito contro un muro. Subito dopo l'incidente, il 34enne è sceso rapidamente dal veicolo ed è scappato via dileguandosi per le strade limitrofe. Era probabilmente ubriaco e questo spiega la dinamica del furto decisamente maldestro.

I militari del nucleo operativo e radiomobile, dopo rapide indagini, sono riusciti a identificarlo e nel pomeriggio hanno rintracciato l'uomo ad Altamura mentre passeggiava a piedi. Quindi lo hanno condotto in caserma e arrestato. Su disposizione dell'autorità giudiziaria di Bari, l'uomo è stato trasferito al carcere di Matera.