Ritrovato l'anziano scomparso a Natale

Era al deposito delle Ferrovie Appulo Lucane

sabato 28 dicembre 2019 12.25
E' stato ritrovato ieri sera a Matera, nei pressi del parco mezzi delle Ferrovie Appulo Lucane, l'uomo di 71 anni scomparso a Natale da una residenza protetta per anziani. Quel giorno, dopo aver pranzato con gli altri ospiti per festeggiare la ricorrenza, si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Dopo la denuncia di scomparsa presentata dal personale della struttura, è scattato il piano di ricerca attraverso l'allertamento di tutte le strutture di polizia locali e nazionali, alle quali sono state divulgate le generalità e le foto dello scomparso. Ieri sera, verso le 19.30, un autista delle Fal ha chiamato la Polizia per segnalare la presenza di un anziano, molto infreddolito. Sul posto sono giunte due Volanti.

Gli agenti hanno riconosciuto il 71enne, sulla base delle foto diramate per la ricerca, in cui si presentava con gli stessi vestiti indossati al momento del ritrovamento. Le immagini, infatti, erano state scattate proprio nel giorno di Natale. Quindi è intervenuto il personale del 118 per le cure del caso.