Raccolta fondi per la mensa dei poveri

A promuovere le donazioni è l’associazione Muv di Matera

giovedì 26 marzo 2020 08.30
Una campagna di raccolta fondi per la mensa dei poveri portata avanti dal parroco di San Rocco, Don Angelo Tataranni. Ad organizzarla è stata l'associazione Muv di Matera che ha voluto aiutare il sacerdote nella sua opera di solidarietà verso i più deboli.

Purtroppo nella situazione di emergenza creata dall'epidemia da coronavirus e con la conseguente chiusura delle Chiese, la mancanza di elemosine che venivano alla parocchia dalle celebrazioni liturgiche ha messo a dura prova anche le finanze della chiesa necessarie per portare avanti la mensa destinata ai poveri della città. Una circostanza che non è sfuggita all'associazione Muv, che non solo ha devoluto la somma di 500 euro per le prime spese, ma ha anche lanciato una campagna di Crowdfunding per la raccolta di fondi necessari al sostentamento della mensa dei Poveri.

"Le somme raccolte saranno devolute direttamente alla Parrocchia di San Rocco e dato che la campagna di raccolta fondi è considerata tra quelle emergenziali COVID19, la piattaforma web per il Crowdfunding non tratterà nemmeno la sua consueta percentuale" - spiegano dall'associazione materana.