Quartiere Casalnuovo: il popolo si riunisce

All'assemblea hanno partecipato residenti, operatori, Comitato del quartiere. Presente il consigliere Sansone

mercoledì 28 marzo 2018
Lo scorso sabato, 24 marzo 2018, il Comitato di Quartiere Casalnuovo si è riunito per discutere, insieme ai residenti ed agli operatori della zona, del "malessere atavico della situazione che ha peggiorato le condizioni di vivibilità del quartiere con un aumento oneroso di multe ad opera dei vigili urbani".

Presente all'incontro il consigliere comunale Antonio Sansone. Mancavano all'appello l'assessore ai Sassi e all'Unesco Paola D'Antonio, che ha rinviato il confronto a data da destinarsi, e l'ex assessore ai Lavori Pubblici Michele Casino, avendo presentato le proprie dimissioni e lasciato così l'incarico.

Promozione di una ZTL anche per via Casalnuovo nel periodo estivo, trasferimento dell'area occupata dai cantieri adibiti ai lavori museo e ascensore, apertura del parcheggio dopo il ripristino dell'agibilità interna con la messa al Bando per la gestione, e l'istituzione di una linea di trasporto urbano, in concomitanza con il periodo in cui la ZTL è attiva lungo l'ipotetico percorso da Rione Lanera, Pini, Ospedale, Casalnuovo Sassi. Questi i punti approvati al termine dell'assemblea, e a confermarlo è il Comitato del Quartiere, che commenta in una nota: "Se nell'immediato non dovessero esserci risultati soddisfacenti si studieranno forme nuove di protesta e si chiederà l'intervento dell'illustre Prefetto e di Sua Eminenza Arcivescovo".