Pvf Matera, si prepara la festa per i 30 anni dei trionfi

Con la pallavolo femminile Matera vinse scudetto e Coppa dei Campioni

sabato 21 maggio 2022 19.13
Si prepara la festa per i 30 anni dei trionfi della squadra di pallavolo femminile Pvf Matera. Al Comune oggi sono stati presentati i dettagli dell'evento "PVF 30", in programma il 25 e il 26 giugno prossimi nella città dei Sassi. L'iniziativa, organizzata dalle società Rvm Broadcast, F052 content production e Quadrum, in collaborazione con l'associazione Matera Set e col patrocinio del Comune di Matera, celebrerà il trentennale del primo scudetto e della prima Coppa dei Campioni vinti dalla gloriosa squadra materana di volley.

Alla conferenza stampa hanno partecipato i rappresentanti delle società, il sindaco Domenico Bernardi, l'assessora alla Cultura Tiziana D'Oppido e l'assessora allo Sport Valeria Piscopiello. In collegamento le due indimenticabili campionesse materane Giseli Gavio e Consuelo Mangifesta, due delle icone di quelle stagioni trionfali in cui il pubblico fu il proverbiale settimo giocatore. E proprio "Il settimo giocatore" s'intitola un documentario realizzato per il trentennale dei festeggiamenti.

"Abbiamo subito aderito a questa proposta - ha detto il sindaco Domenico Bennardi - che sosterremo in tutti i modi perché ricordare quel periodo magnifico ed entusiasmante significa anche sottolineare il riscatto e l'impegno di una città tutta che con il "settimo giocatore" ha permesso quei risultati. E poi la PVF può essere ancora un importante esempio per i nostri tanti giovani talenti. Una grande emozione ed un onore questo pomeriggio".

(foto: Facebook Domenico Bennardi)