Pubblicati i dati del  Trivago Global Reputation Ranking  

Grandissimo exploit di Matera

lunedì 16 gennaio 2017 11.46
Pubblicati i dati del trivago Global Reputation Ranking che ha analizzato 200 milioni di recensioni provenienti da più di 250 siti di prenotazione: ne è emersa la classifica delle cento destinazioni con la migliore reputazione alberghiera online. Sul primo gradino del podio svetta la turca Göreme con una media di 88,03 su 100, ma la classifica è un tripudio italiano che inizia con il podio di Matera e San Gimignano – rispettivamente seconda e terza – e continua con l'exploit di Lecce al sesto posto e la conferma di Sorrento, nona. Nella top 20 anche Assisi (13a) e Lucca (14a).

Sul primo gradino del podio svetta la turca Göreme con una media di 88,03 su 100, ma seconda nella graduatoria è Matera.
Straordinario, dunque, il risultato ottenuto dalla città: la capitale europea della cultura 2019 entra infatti per la prima volta in classifica e lo fa in grande stile, ottenendo un indice di 87,48 su 100.

E così, ancora una volta, viene certificato il grande fascino che a livello mondiale può vantare Matera con un boom turistico che negli ultimi anni si è fatto sempre di più poderoso.