Promozione di azioni di confronto tra la città di Sanremo e Matera
Questo l’obiettivo di SanremoSol
lunedì 23 gennaio 2017
8.58
Promozione di azioni di confronto tra la città di Sanremo, culla della cultura musicale italiana, e Matera, capitale europea della cultura nel 2019: è la novità principale della seconda edizione di "SanremoSol", vetrina organizzata durante il Festival 2017 (7-11 febbraio).
"Per la prima volta vi è la volontà di sancire un Patto d'azione tra la città di Sanremo e la Basilicata - spiega Giuseppe Grande, ideatore e direttore di 'SanremoSol' - al fine di accrescere la conoscenza, la fruizione e la promozione del patrimonio storico-artistico, culturale e musicale, con il coinvolgimento della scuola. I giovani studenti sono il futuro, bisogna supportarli e stimolare le loro capacità".
"SanremoSol" e il Patto d'azione verranno illustrati in una conferenza stampa martedì 24 gennaio, alle ore 10.30, al Liceo artistico e musicale di Potenza, mentre il Patto verrà ufficialmente sottoscritto a Sanremo nel corso della settimana del Festival della Canzone Italiana.
"Per la prima volta vi è la volontà di sancire un Patto d'azione tra la città di Sanremo e la Basilicata - spiega Giuseppe Grande, ideatore e direttore di 'SanremoSol' - al fine di accrescere la conoscenza, la fruizione e la promozione del patrimonio storico-artistico, culturale e musicale, con il coinvolgimento della scuola. I giovani studenti sono il futuro, bisogna supportarli e stimolare le loro capacità".
"SanremoSol" e il Patto d'azione verranno illustrati in una conferenza stampa martedì 24 gennaio, alle ore 10.30, al Liceo artistico e musicale di Potenza, mentre il Patto verrà ufficialmente sottoscritto a Sanremo nel corso della settimana del Festival della Canzone Italiana.