Poste italiane riattiva il servizio bancomat nelle ore serali
Buone notizie per gli utenti di Puglia e Basilicata
lunedì 29 febbraio 2016
8.58
Poste Italiane fa un passo indietro. A partire da lunedì 29 febbraio 2016 tutti gli sportelli ATM di Poste Italiane saranno aperti 24 ore su 24, e non più solo nell'orario di apertura degli sportelli, nell'intero territorio regionale della Puglia e della provincia di Matera.
Revocato quindi il provvedimento adottato dallo scorso 10 febbraio che prevedeva lo svuotamento del denaro contenuto nei postamat al termine dell'orario di lavoro e che impediva ai clienti di poter accedere al servizio di prelevamento del denaro dopo le ore 19 e per tutta la notte. Il provvedimento era stato adottato per scoraggiare gli episodi criminali che prendevano di mira numerosi sportelli postamat in provincia di Matera e nel territorio pugliese.
Il risultato è stato ottenuto grazie al proficuo incontro che si è svolto a Roma tra il presidente del Movimento Consumatori della Puglia, Bruno Maizzi, ed il responsabile delle relazioni istituzionali di Poste Italiane, Romolo Giacani.
"Ringrazio Romolo Giacani per l'attenzione che ci ha riservato e che ha voluto riservare agli utenti pugliesi e della Provincia di Matera – dichiara il Presidente del Movimento Consumatori Puglia, Bruno Maizzi – . Il proficuo dialogo avviato con l'azienda ha consentito di risolvere numerosi disagi agli utenti. Siamo consapevoli dei danni che l'azienda ha subito negli ultimi tempi a causa degli episodi malavitosi subiti e ci auguriamo una maggiore attenzione da parte degli organismi competenti".
Revocato quindi il provvedimento adottato dallo scorso 10 febbraio che prevedeva lo svuotamento del denaro contenuto nei postamat al termine dell'orario di lavoro e che impediva ai clienti di poter accedere al servizio di prelevamento del denaro dopo le ore 19 e per tutta la notte. Il provvedimento era stato adottato per scoraggiare gli episodi criminali che prendevano di mira numerosi sportelli postamat in provincia di Matera e nel territorio pugliese.
Il risultato è stato ottenuto grazie al proficuo incontro che si è svolto a Roma tra il presidente del Movimento Consumatori della Puglia, Bruno Maizzi, ed il responsabile delle relazioni istituzionali di Poste Italiane, Romolo Giacani.
"Ringrazio Romolo Giacani per l'attenzione che ci ha riservato e che ha voluto riservare agli utenti pugliesi e della Provincia di Matera – dichiara il Presidente del Movimento Consumatori Puglia, Bruno Maizzi – . Il proficuo dialogo avviato con l'azienda ha consentito di risolvere numerosi disagi agli utenti. Siamo consapevoli dei danni che l'azienda ha subito negli ultimi tempi a causa degli episodi malavitosi subiti e ci auguriamo una maggiore attenzione da parte degli organismi competenti".