Poste italiane, non c'è anticipo per pensioni di aprile

Con la fine del periodo di emergenza sanitaria

giovedì 24 marzo 2022 12.32
"Con il superamento dello stato di emergenza causa Covid-19 sarà rispettato il normale calendario di pagamento delle pensioni. Da aprile, le pensioni saranno in pagamento dal primo giorno del mese".

Lo rende noto Poste Italiane. Nel periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19 le pensioni venivano pagate con alcuni giorni di anticipo. Invece, d'ora in avanti, questo anticipo non ci sarà.

"A seguito della cessazione dal 31 marzo prossimo dello stato di emergenza per il Covid-19, Poste Italiane - si legge in un comunicato ufficiale - comunica che a partire dal mese di aprile sarà ripristinato il normale calendario di pagamento delle pensioni. Per i pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution le pensioni torneranno ad essere accreditate regolarmente dal primo giorno del mese. Sempre da venerdì 1° aprile, inoltre, i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare la pensione in contanti dagli 8000 ATM Postamat in Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello. Tutti coloro che intendono ritirare la pensione in contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 12800 Uffici Postali su tutto il territorio nazionale dall'1 al 6 aprile, preferibilmente secondo la turnazione alfabetica affissa all'esterno di ciascun Ufficio Postale".