Per famiglia materana vacanza rovinata da un falso annuncio on line

Scoperto in Sicilia il responsabile di una truffa via web

venerdì 16 agosto 2019
Una vacanza rovinata da un falso annuncio on line. Una truffa costata ben 800 euro ad un 57enne di Matera che aveva deciso di trascorrere due settimane in Sicilia con la famiglia. I Carabinieri della Compagnia di Matera, al termine di attività di indagine, hanno denunciato un 50enne della provincia di Trapani, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di truffa.

In particolare il cittadino materano è stato attratto dalla pubblicazione dell'avviso di affitto di una casa vacanze in località Castellammare del Golfo (Trapani) per due settimana di agosto. Dopo essersi accordato sul prezzo, ha versato la caparra di 800. Poi, però, l'acquirente si è reso irreperibile. La formula della truffa on line è sempre la stessa.

Così il truffato ha capito di essere vittima di un raggiro, si è presentato presso la Stazione Carabinieri di Matera per denunciare quanto accaduto. I militari hanno avviato sin da subito gli accertamenti investigativi del caso, grazie ai quali, hanno ricostruito la vicenda ed identificato il responsabile.