Con i fondi di Matera2019 garantiti i lavoratori a termine del Comune

La proposta in Parlamento è stata presentata da Rospi (5 stelle)

mercoledì 12 febbraio 2020 16.05
"Approvata la mia proposta di aumentare dagli attuali 750 mila euro a 1 milione e 200 mila euro i fondi per l'assunzione del personale impiegato nelle attività di Matera 2019". Con queste parole l'on. Gianluca Rospi, ex Movimento cinque Stelle, ha salutato l'accoglimento nelle Commissioni congiunte di Affari Costituzionali e Bilancio della Camera della sua proposta di mettere a disposizioni ulteriori fondi per poter finanziare l'impiego di personale nelle attività che ancora riguardano la Capitale Europea della cultura 2019.

"Si tratta di un grande risultato per la mia Città, protagonista di una meravigliosa storia di riscatto, da vergogna d'Italia a Capitale Europea della Cultura del 2019, che dunque grazie a questo storico evento si è fatta apprezzare in tutto il mondo, avendo così positive ripercussioni sull'interesse da parte delle Istituzioni, ma anche e soprattutto nell'aumento del turismo"- ha sottolineano Rospi. Di qui la necessità di continuare sulla strada intrapresa e nel lavoro svolto finora, mantenendo alta l'attenzione sulla città di Matera, in primis, ma più in generale su tutto il territorio della regione "per non disperdere tutti i progressi che, con fatica, siamo riusciti a raggiungere".

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Raffaello de Ruggieri per questo provvedimento con cui è possibile confermare le 51 unità a tempo determinato assunte al Comune per Matera2019.