Parcheggio di Serra Rifusa, approvate tariffe agevolate

Provvedimento della Regione Basilicata

giovedì 16 gennaio 2020
La Regione Basilicata ha approvato le tariffe agevolate per l'utilizzo del parcheggio di Serra Rifusa, realizzato dalle Ferrovie Appulo Lucane tra le opere per il potenziamento infrastrutturale della città che è stata sino a due settimane fa la capitale europea della cultura.

Il mantenimento dell'impegno del massimo ente territoriale è stato comunicato dall'assessore alle infrastrutture e ai trasporti Donatella Merra che a Matera ha effettuato un sopralluogo a novembre. "Abbiamo provveduto con una delibera di Giunta ad approvare le tariffe agevolate che consentiranno agli utenti di usufruire del servizio metropolitano di Matera e dunque anche del parcheggio di Serra Rifusa. Adesso bisognerà chiudere rapidamente la convenzione fra Fal e Comune'', così ha detto Merra alcuni giorni fa, confermando la "piena sintonia istituzionale".

E' previsto un collegamento ferroviario giornaliero con diverse coppie di treni che permetterà di servire l'intera città da Matera Serra Rifusa a Matera Sud, includendo anche la stazione di Matera Centrale.