Parcheggi a pagamento, prolungata la gestione

Accordo per altri sei mesi tra Comune e Sisas service

giovedì 1 aprile 2021 11.20
Per le strisce blu Comune e gestore raggiungono l'intesa. L'amministrazione municipale e la Sisas service hanno trovato l'accordo per il proseguimento del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento.

Un prolungamento temporaneo del servizio, in attesa che venga completato l'iter per l'assegnazione della nuova gestione dei parcheggi, che però richiede del tempo. Al nuovo bando di gestione sono state ammesse sette imprese, e al momento si è in attesa che si insedi la commissione giudicante le proposte pervenute.

Un provvedimento che si è reso necessario anche per tutelare il posto di lavoro dei 14 addetti al controllo della sosta, messo a rischio dalla scadenza dell'affidamento alla Sisal Service. L'accordo che entra in vigore da oggi prevede una proroga del servizio per altri sei mesi.

Un risultato importante giunto al termine di un duro confronto che però- commenta sindaco Bennardi- "consente di evitare l'interruzione del servizio, che avrebbe potuto comportare la perdita del posto di lavoro per il personale addetto". "In tal senso, -continua il primo cittadino- va riconosciuto il contributo e il senso di responsabilità delle organizzazioni sindacali di categoria Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uil-Tucs, nonché di Confapi Matera".

Soddisfazione esprime anche l'assessore alla Mobilità, Raffaele Tantone, che sottolinea come l'intesa con la Sisal Service "è parte di un lavoro complesso svolto dall'Amministrazione, che porterà tra pochi mesi ad un nuovo sistema di gestione dei parcheggi a pagamento".