Ordine dei commercialisti dona 5000 euro a San Rocco

I professionisti sostengono le famiglie con tante necessità

martedì 7 aprile 2020
Non si fermano i gesti di solidarietà in questo periodo di emergenza sanitaria. Questa volta a donare la somma di 5mila euro sono stati i membri del consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della provincia di Matera.

"Lo shock economico e finanziario che sta colpendo indistintamente l'intero Paese, causa le conseguenze originate dalle misure attuate dal Governo per il contrasto ed il contenimento per l'emergenza sanitaria COVID-19, deve essere un'occasione per riscoprire la nostra umanità"- hanno sottolineato i consiglieri dell'ordine dei commercialisti.

Così alla chiesa di San Rocco, e al suo parroco Don Angelo Tataranni, punto di riferimento a Matera per l'aiuto ai bisognosi, sono stati desinati 5mila euro, proventi della donazione voluto dai commercialisti. Infatti- spiega il presidente dell'ODCEC, Eustachio Quintano- "Le esigenze originate dalla pandemia sono molteplici. Non possiamo ignorare che l'intero sistema sta vivendo una crisi senza eguali, le cui ripercussioni nel tempo andranno ad intaccare trasversalmente tutti i settori dell'economia".

In questa fase così drammatica per la società e per l'economia dei cittadini è necessario guardare soprattutto a chi è più in difficoltà e non riesce ad arrivare alla fine del mese. Per questo si è deciso di devolvere una somma in favore dei più deboli, che possa anche servire da esempio per altri settori della comunità.