Operazione antidroga, tre persone in manette

Bloccati dagli agenti della squadra mobile in flagranza di reato

mercoledì 15 aprile 2015 12.52
E' di tre persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari, il bilancio dell'operazione antidroga messa a segno dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Matera.

I particolari sono stati resi noti, nel corso di una conferenza stampa, dal vice Questore Luisa Fasano, dal dirigente della Squadra Mobile, Nicola Foucarino e dall'ispettore Michele Giampietruzzi .
In manette tre cittadini extracomunitari, un nigeriano di 40 anni e due giovani provenienti dal Gambia, rispettivamente di 18 e 17 anni, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
I tre sono stati bloccati in flagranza di reato dagli uomini della squadra Mobile in due distinte occasioni.

Secondo quanto riferito nella conferenza stampa, il nigeriano è stato bloccato nel boschetto di via Lucana, mentre cedeva una dose di stupefacente a due giovani materani di 30 e 25 anni.
Gli altri due giovani, invece, sono stati bloccati in pieno centro, in piazza Vittorio Veneto, dove hanno venduto una dose ad un commerciante. In entrambi i casi i giovani spacciatori sono stati bloccati dagli agenti e sottoposti al regime domiciliare, il nigeriano presso la sua abitazione mentre i due ragazzi più giovani in una struttura di accoglienza di Matera.

Intanto proseguono senza sosta i controlli degli agenti in tutta la città. Controlli serrati anche negli istituti scolastici dove gli agenti sono entrati insieme alle unità cinofile su richiesta dei dirigenti scolatici riuscendo a scovare e sequestrare 6 grammi di hashish e una bustina di marijuana.