Omicidio di Rotondella, l'arrestato è piantonato in ospedale

Ancora mistero sul movente. A giorni l'interrogatorio

lunedì 8 febbraio 2021 22.48
E' piantonato dai carabinieri in ospedale Antonio Favale, 44 anni di Rotondella, arrestato questo pomeriggio per l'omicidio di Cristian Tarantino, con cui era amico dall'infanzia, per un movente ancora imprecisato. L'arma del delitto è un coltello da caccia.


Secondo la ricostruzione degli investigatori, il 23 gennaio il presunto assassino ha ucciso Tarantino, colpendolo con almeno sei fendenti, e poi ha tentato di togliersi la vita con vari colpi dello stesso pugnale. Per le ferite riportate Favale è ricoverato all'ospedale Papa Giovanni Paolo II di Policoro e quel giorno è stato operato d'urgenza. Con il passare dei giorni le sue condizioni sono migliorate, la prognosi è stata sciolta, l'uomo è fuori pericolo e le sue condizioni sono ritenute idonee per poterlo sottoporre ad interrogatorio di garanzia.

E' l'unico indagato per l'omicidio, da oggi in stato di arresto. Non è stato ancora sentito dagli investigatori che auspicano di poter ricostruire il movente del delitto proprio nel corso dell'interrogatorio.