Occupazione abusiva suolo pubblico, sospesa un'attività

Controlli della polizia sulla movida e sulle norme anticovid

sabato 8 agosto 2020
Antenne dritte della Polizia Locale che ha intensificato le attività di controllo dei pubblici esercizi, in particolare nel centro storico. Sotto la lente d'ingrandimento degli agenti della municipale, soprattutto le violazioni legate alla movida.

I servizi, infatti, sono stati finalizzati al contrasto del fenomeno dell'abusivismo diffuso, soprattutto nelle ore serali, rispetto all'occupazione abusiva di suolo pubblico, ma anche alla diffusione di musica in violazione del rispetto di limiti acustici; mentre, in materia di prevenzione delle norme anticovid, si è operato sul controllo del rispetto della legge in materia di distanziamento sociale di sicurezza.

E proprio nell'ambito di queste operazioni che un pubblico esercizio del centro storico, con ordinanza del Sindaco Raffaello De Ruggieri, è stato chiuso per 5 giorni. Un provvedimento scaturito dalla ripetuta violazione dell'occupazione di suolo pubblico in assenza delle prescritte autorizzazioni. I verbali degli agenti sono stati inviati alla Prefettura per le eventuali sanzioni sulla violazione delle norme anticovid e all'Asm, per la verifica della sussistenza dei necessari requisiti igienico sanitari.