Nuova sede per la Polizia Locale
Quasi al termine i lavori di trasferimento presso il Palazzo di Città
martedì 23 dicembre 2014
9.04
I lavori di trasferimento della sede del Comando di Polizia Municipale di Matera sono quasi al termine. Ancora pochi giorni e i vigili urbani potranno abbandonare lo stabile di piazza Tre Torri per migrare verso quella che dovrebbe diventare la sede definitiva, sita al piano terra del Palazzo di Città.
Un provvedimento necessario che si attendeva da tempo. Un punto di riferimento importante per i cittadini, quale è la polizia locale, non poteva rimanere relegato nella periferia della città, urgeva una sede degna e soprattutto centrale, facilmente raggiungibile dall'utenza. I lavori di trasferimento, così come promesso dal sindaco, hanno preso il via a fine Agosto, in seguito all'approvazione della perizia redatta dal geometra Antonio Vammacigno e affidati alla ditta Costruzioni Industriali srl di Matera.
Questa prima fase è da ritenersi completata e il nuovo comando, presso la sede del Comune, può dirsi quasi del tutto operativo. Tra gli ultimi ritocchi mancanti vi è la dotazione di una centrale operativa. A questo gli uffici comunali hanno provveduto affidando le operazioni alla ditta Audio Video Technology, specializzata nel settore. Tramite risposta ad indagine di mercato telefonica, l'azienda ha richiesto un preventivo di spesa per la fornitura e posa in opera della nuova centrale pari a 3.500 euro più iva al 22%; importo ribassato, come da prassi, dal responsabile di progetto, a 3.150 euro più iva finanziati con i fondi di bilancio comunale.
Con tutta probabilità da Gennaio 2015 la nuova sede della Polizia Municipale di Matera potrà essere avviata a pieno regime.
Un provvedimento necessario che si attendeva da tempo. Un punto di riferimento importante per i cittadini, quale è la polizia locale, non poteva rimanere relegato nella periferia della città, urgeva una sede degna e soprattutto centrale, facilmente raggiungibile dall'utenza. I lavori di trasferimento, così come promesso dal sindaco, hanno preso il via a fine Agosto, in seguito all'approvazione della perizia redatta dal geometra Antonio Vammacigno e affidati alla ditta Costruzioni Industriali srl di Matera.
Questa prima fase è da ritenersi completata e il nuovo comando, presso la sede del Comune, può dirsi quasi del tutto operativo. Tra gli ultimi ritocchi mancanti vi è la dotazione di una centrale operativa. A questo gli uffici comunali hanno provveduto affidando le operazioni alla ditta Audio Video Technology, specializzata nel settore. Tramite risposta ad indagine di mercato telefonica, l'azienda ha richiesto un preventivo di spesa per la fornitura e posa in opera della nuova centrale pari a 3.500 euro più iva al 22%; importo ribassato, come da prassi, dal responsabile di progetto, a 3.150 euro più iva finanziati con i fondi di bilancio comunale.
Con tutta probabilità da Gennaio 2015 la nuova sede della Polizia Municipale di Matera potrà essere avviata a pieno regime.