Navette tra aeroporto di Bari e Matera, Lezzi rassicura

Il ministro: "Nel fine settimana inizia il servizio"

mercoledì 3 aprile 2019
Il ministro per il Sud Barbara Lezzi ha annunciato per il prossimo fine settimana l'avvio del servizio di navette per collegare la città dei Sassi all'aeroporto di Bari "Karol Wojtyla". Ieri a Roma è stato fatto il punto della situazione.

L'intervento rientra tra quelli previsti nell'accordo tra Governo, Comune e Regione Basilicata per migliorare i collegamenti di Matera capitale europea della cultura. Il ministro aveva auspicato, in una precedente visita Matera, che il servizio partisse dal primo aprile.

''Regione e Comune di Matera avvieranno il servizio di navette per il fine settimana tra l'aeroporto di Bari e il capoluogo lucano facendo ricorso ai primi 400mila euro che sono attualmente a disposizione'', ha detto.

Ho sollecitato le parti - ha aggiunto - ad attivare tale servizio il più rapidamente possibile, già entro i prossimi giorni, dal momento che le festività di Pasqua sono ormai alle porte. Contestualmente si sta avviando l'attivazione dell'utilizzo del POC Infrastrutture presso il Mit, che prenderà poi la gestione del servizio per tutto l'anno e anche per l'inizio del 2020''.