Natuzzi-La Martella: annullato lo sciopero del personale

Arrivano risposte dall'azienda santermana. Permane però lo stato d'agitazione

giovedì 3 agosto 2017 12.34
Aggiornamento ore 13.00

"La Natuzzi Spa, subito dopo la proclamazione dello sciopero da parte dell'USB-LP, ha comunicato che provvederà rapidamente ad adottare tutte le misure opportune per migliorare l'ambiente in cui si opera nel sito di La Martella". A renderlo noto è il Coordinamento dell'Unione Sindacale di Base, che comunica così l'annullamento dello sciopero proclamato per oggi e domani.
Permane tuttavia lo Stato d'agitazione, per cui l'USB-LP si riserva di proclamare altri scioperi qualora la Natuzzi non dovesse rispettare gli impegni presi.

L'USB-LP informa inoltre di avere inviato una segnalazione all'Unità Operativa Complessa-Medicina e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro di Matera, all'Ispettorato del Lavoro di Potenza-Matera e all'Inail Matera per chiedere un loro intervento nell'opificio in causa, con la speranza di un loro intervento immediato.

---------------------------------------------------------------------------------

Vista l'indifferenza dell'azienda santermana Natuzzi Spa alla richiesta di incontro presentata dal Coordinamento USB-LP, il personale Natuzzi di La Martella ha indetto uno sciopero a partire dalle ore 12.00 di oggi, giovedì 3 agosto, sino alle ore 18.30 di domani, venerdì 4 agosto.

La motivazione della protesta è il persistere delle malsane condizioni di salubrità dello stabilimento Natuzzi di La Martella, che continuano a causare disagi e malori ai lavoratori, costretti a subire il caldo torrido e soffocante.