Nasce "Matera Lost & Found", una bellissima ed utile iniziativa social

Su facebook un servizio per ritrovare oggetti o animali smarriti

giovedì 24 agosto 2017
Su Facebook è nata una nuova pagina, con l'intento di aiutare coloro che avendo smarrito un oggetto o un amico a quattro zampe, vogliono provare a ritrovarlo. L'idea è quella di convogliare tutti gli annunci di smarrimento o ritrovamento avvenuti in città in un'unica pagina facebook, un semplice servizio per tutti e di tutti, ma per farlo funzionare bene, occorre invitare più amici possibile a mettere "Mi Piace" alla pagina "Matera Lost & Found". Più gente sarà connessa alla pagina, maggiori saranno le probabilità di aiutare chi ha bisogno di una mano.

Ecco come funziona: chiunque trovi un oggetto o un animale smarrito, può scattare una fotografia e postarla sulla bacheca Facebook di "Matera Lost & Found" con una breve descrizione, indicando luogo e data del ritrovamento. Qualora si tratti di un oggetto o animale smarrito, basta lasciare un post con una breve descrizione, eventuale foto, luogo e data dello smarrimento. Semplice no?

Anche i titolari di bar, ristoranti, hotel, B&B possono offrire un servizio in più all'ospite che sfortunatamente ha smarrito qualcosa in città, inserendo direttamente l'annuncio nella bacheca di "Matera Lost & Found", (dopo aver messo "Mi Piace" alla pagina).

Non resta che trovare oggetti smarriti ed aiutare gli sbadati proprietari a tornarne in possesso, ricordandoci che nessuno di noi è immune alla sbadataggine.