Minacciano la vicina che ha i cani, due uomini nei guai

Sono padre e figlio: uno arrestato e l'altro denunciato per stalking

venerdì 5 febbraio 2021 14.40
Con l'accusa di atti persecutori, a Matera un uomo di 70enne è stato arrestato e posto ai domiciliari mentre il figlio è stato denunciato per aver più volte minacciato e offeso una vicina di casa, proprietaria di due cani.

La donna vive nello stesso stabile e varie volte è stata aggredita verbalmente, insultata e minacciata per la presenza dei due cani non graditi ai due uomini. Questa storia andava avanti da agosto. Il comportamento di padre e figlio, talvolta in presenza del figlio minorenne della vittima, è stato ritenuto vessatorio tanto che il 10 dicembre scorso l'autorità giudiziaria aveva emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari a loro carico per il reato di stalking, aggravato dai futili motivi.

Ma non è finita, si è verificato un altro episodio. Mentre passava con i propri cani al guinzaglio davanti all'abitazione dei vicini, la donna è stata nuovamente aggredita verbalmente e minacciata e ne è rimasta molto spaventata, tanto da doversi presentare al pronto soccorso per accertamenti. Dopo la telefonata al 113, è intervenuta una volante della Polizia e al termine dell'attività, dopo l'informativa alla Procura, per il 70enne è stato disposto l'arresto.