Minaccia la compagna con una pistola, arrestato un incensurato

L'uomo è accusato anche di maltrattamenti, protratti nel tempo

mercoledì 25 settembre 2024 17.32
Da tempo aveva reso difficile la vita alla sua compagna con maltrattamenti e condotte persecutorie sino a minacciarla di morte con una pistola carica. Per queste ragioni, con le accuse di stalking, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi e munizioni, un 57enne di Matera è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia.

Gli agenti della squadra mobile sono intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione della vittima che si è presentata in Questura, piangendo e fortemente scossa, riferendo di essere stata minacciata di morte dal suo compagno con una pistola. L'uomo si era poi allontanato con il presunto intento di punire un conoscente della donna, sospettato di essere il nuovo compagno della stessa. L'uomo è stato rintracciato mentre era a bordo della sua auto. Alla cintura aveva una pistola 9x21, munita di caricatore con 14 colpi. L'arma è stata sequestrata insieme altre munizioni trovate nell'abitazione. Il 57enne, incensurato, ha un porto d'armi per uso sportivo, peraltro scaduto di validità. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari. La misura è stata convalidata e confermata dal Tribunale di Matera.

Date le circostanze, la Polizia ha deciso di ritirare in via cautelativa anche la pistola (modello Glock) e le munizioni di cui la denunciante era detentrice.