Minaccia di morte gli anziani nonni, arrestato

Voleva continuamente i soldi per comprare droga

sabato 15 agosto 2020
Per ottenere soldi con cui comprare sostanze stupefacenti, è arrivato a minacciare di morte gli anziani nonni. Per questa brutta storia un 38enne di Matera, censurato per reati in materia di droga e contro il patrimonio, è stato arrestato per tentata estorsione aggravata e continuata in flagranza di reato. L'episodio è avvenuto nella zona nord della città lucana.

L'uomo si è presentato a casa della nonna di 84 anni per avere soldi. Aveva una grossa catena, di solito utilizzata come antifurto per le biciclette, con cui minacciava di morte l'anziana donna.

Poco prima, come ricostruito dalla polizia, il violento nipote aveva preso a calci la porta d'ingresso dell'abitazione della donna, minacciandola di rompere tutto se non gli avesse aperto e così l'anziana è stata costretta a farlo entrare. In preda alla furia violenta, ha minacciato che avrebbe ammazzato anche il nonno se non gli avessero dato i soldi per comprarsi la droga. Le richieste di denaro da parte del nipote si ripetevano da anni, in modo continuo, nei confronti dei nonni e della madre dell'arrestato, con conseguenti aggressioni se le richieste non venivano assecondate.

Dopo l'accertamento dei fatti da parte della polizia, l'uomo è stato condotto in carcere.