Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026

Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"

giovedì 16 novembre 2023
Il consigliere comunale del Movimento 5 stelle, Nicola Stifano, plaude all'attività di pianificazione di eventi dell'amministrazione comunale.

"Nei giorni scorsi - dice - sono stati pubblicati gli avvisi pubblici per l'evento di Capodanno e quello per la realizzazione di eventi enogastronomici e mercatini in continuità di programmazione iniziata già nell'ottobre 2020 dall'amministrazione Bennardi. Quest'ultima finestra, di più lungo respiro, che va dal 7 gennaio 2024 al 6 gennaio 2026, fortemente voluta dal Sindaco, dall'assessore Tiziana D'Oppido e da tutto il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle consentirà agli operatori del settore turistico maggiori opportunità organizzative. Le proposte candidabili metteranno al centro della promozione il territorio con le sue eccellenze.

"Degustazioni, spettacoli, laboratori, conferenze, mostre - aggiunge - sono solo alcuni esempi per poter fare conoscere le nostre tipicità in ogni periodo dell'anno lasciando dunque spazio agli operatori culturali e alle aziende locali la facoltà di sperimentare nuove formule di promozione. Grande è l'attesa di conoscere le proposte che giungeranno per la notte più lunga dell' anno, la notte di San Silvestro, che segni l' inizio di un nuovo anno all' insegna di ottimi auspici. Il gruppo Movimento cinque stelle esprime soddisfazione per l'occasione fornita all'intera comunità cittadina e si augura che l'offerta culturale si accresca in termini di qualità".