Mensa scolastica, c’è tempo fino al 29 settembre per iscriversi
Dal 3 settembre parte il servizio per l’anno scolastico 2016-2017
giovedì 22 settembre 2016
8.49
Al via dal 3 settembre 2016 il servizio di mensa per l'anno scolastico 2016-2017. Le famiglie interessate dovranno iscriversi attraverso la compilazione della domanda on-line sul sito di Palazzo di città, entro e non oltre il 29 settembre 2016.
La procedura d'iscrizione dovrà essere effettuata anche da chi si è già iscritto lo scorso anno scolastico, ma deve aver saldato il debito dell'anno scolastico 2015-2016 e degli anni precedenti. Le famiglie non ancora iscritte dovranno inserire i propri dati sul sito del Comune nella sezione 'servizio mensa scolastica'. Successivamente la domanda verrà inviata all'Ufficio Scuole che dovrà validarla entro 10 giorni dalla sua presentazione. Gli interessati al servizio dovranno trasmettere il modello ISEE richiesto via fax, via mail o mediante consegna a mano all'Ufficio Scuole.
Qualora l'utente non disponga di una connessione internet, potrà accedere alle postazioni internet disponibili presso l'Ufficio Scuola del Comune nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18.
"Credo sia importante sottolineare – spiega l'assessore alle politiche per la scuola, Marilena Antonicelli – che il costo del pasto è rimasto invariato (3,60 euro) mentre sono cambiate le fasce Isee di riferimento".
Come negli ultimi anni, le famiglie potranno disporre di un 'borsellino elettronico' ossia un credito virtuale da utilizzare per il pagamento della tariffa del buono pasto. Per l'avvio del servizio e per ricaricare il credito, il genitore dovrà recarsi presso i punti vendita autorizzati e convenzionati con il Comune di Matera: Cartolibreria 2D – Via Cappelluti 13; Cartolibreria Nazionale – Via Lucana 155 bis; Tabaccheria Tre Torri – Centro comemrciale Tre Torri; Fantasy bar – Piazzetta Vivaldi (zona Aquarium).
La procedura d'iscrizione dovrà essere effettuata anche da chi si è già iscritto lo scorso anno scolastico, ma deve aver saldato il debito dell'anno scolastico 2015-2016 e degli anni precedenti. Le famiglie non ancora iscritte dovranno inserire i propri dati sul sito del Comune nella sezione 'servizio mensa scolastica'. Successivamente la domanda verrà inviata all'Ufficio Scuole che dovrà validarla entro 10 giorni dalla sua presentazione. Gli interessati al servizio dovranno trasmettere il modello ISEE richiesto via fax, via mail o mediante consegna a mano all'Ufficio Scuole.
Qualora l'utente non disponga di una connessione internet, potrà accedere alle postazioni internet disponibili presso l'Ufficio Scuola del Comune nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18.
"Credo sia importante sottolineare – spiega l'assessore alle politiche per la scuola, Marilena Antonicelli – che il costo del pasto è rimasto invariato (3,60 euro) mentre sono cambiate le fasce Isee di riferimento".
Come negli ultimi anni, le famiglie potranno disporre di un 'borsellino elettronico' ossia un credito virtuale da utilizzare per il pagamento della tariffa del buono pasto. Per l'avvio del servizio e per ricaricare il credito, il genitore dovrà recarsi presso i punti vendita autorizzati e convenzionati con il Comune di Matera: Cartolibreria 2D – Via Cappelluti 13; Cartolibreria Nazionale – Via Lucana 155 bis; Tabaccheria Tre Torri – Centro comemrciale Tre Torri; Fantasy bar – Piazzetta Vivaldi (zona Aquarium).