Matera vive di emozioni questo fine settimana

Scopri tutti gli eventi in programma nel territorio murgiano

venerdì 21 luglio 2017 12.59
Esplode di profumi e vibrazioni positive la nostra città, che si prepara a vivere un weekend carico di emozioni. Tanti e per tutti i gusti gli eventi in programma nel territorio murgiano, non resta che andare a scoprirli!

"Matera è fiera" questo fine settimana: fino a domenica 23 luglio nelle piazze del centro storico della Città dei Sassi, potrete visitare stand, degustare prelibatezze enogastronomiche tipiche e assistere gratuitamente agli spettacoli che avranno inizio alle ore 22.00 e si terranno in Piazza Vittorio Veneto. Clicca qui per scoprire il programma di oggi.
Domenica 23 luglio a chiudere l'VIII edizione della kermesse materana sarà il concerto del gruppo di punta Lucano, i Tarantolati di Tricarico, uno dei più longevi ed importanti nel panorama nazionale ed anche internazionale.

Il Partito Democratico organizza per questa sera alle ore 19.00, in Piazza Pascoli, un incontro pubblico dal titolo "Per salvare Matera 2019". Un confronto con la cittadinanza in vista degli impegnativi appuntamenti che attendono la nostra città. La decisione di avviare la collaborazione con il Sindaco De Ruggeri sulla base di pochi importanti punti programmatici finalizzata a recuperare sia lo spirito di Matera 2019 sia l'azione amministrativa e di governo sarà costantemente sottoposta al confronto pubblico.

Spazio anche allo sport ed al benessere: "Spinning nel cuore dei Sassi" è l'evento proposto dallo Sporting Club Matera per sabato 22 luglio: a partire dalle ore 19.30, nello spettacolare ed emozionante scenario di piazza San Pietro Caveoso, nel cuore dei Sassi di Matera, Nico Bucci e Roberto Sara terranno due ride all'insegna del divertimento e della conoscenza di una nuova disciplina che sta prendendo sempre più piede in Italia. Per vivere una fantastica esperienza che unisce cultura, sport e territorio.

Ha aperto i battenti lo scorso 13 luglio presso gli ipogei e giardini ritrovati di Sant'Agostino nel Sasso Barisano, il percorso espositivo "At Full Blast! A tutto spiano!" a cura di Massimo Nardi. Una collettiva - nell'ambito del programma di eventi artistico-culturali e recupero delle tradizioni "Le Città di Pietra – Matera Estate 2017", organizzato dalla cooperativa sociale Easy Work - con opere e installazioni di ben quaranta artisti. La mostra sarà fruibile fino al 15 agosto.

Arriva ad Altamura "GNAM!": da venerdì 21 a lunedì 24 luglio 2017 si terrà il Festival Europeo del Cibo di Strada che, con le sue isole gastronomiche, permetterà ai visitatori di gustare i migliori cibi di strada italiani e internazionali, cucinati, raccontati e preparati dal vivo. Piazza Don Tonino Bello vi aspetta tutti i giorni a partire dalle ore 18.00.

Torna a Gravina in questo fine settimana per il terzo anno consecutivo lo "Street Art Day 3.0". Protagonista dell'evento l'arte di strada nelle sue forme e sfumature, che darà nuova luce e colori ad una delle strade principali della città vicina: via Vincenzo Ragni. L'appuntamento è per questa sera, start ore 18.00. Scopri di più.

La Redazione di MateraLife vi augura un buon weekend e vi ricorda che potete segnalare i vostri eventi all'indirizzo info@materalife.it!