Matera si dipinge di Blues per due giorni

Maratona musicale con 40 gruppi che si esibiranno senza soste per 24 ore

lunedì 16 giugno 2014 10.56
Il 21 e 22 giugno prossimi si terra' a Matera in piazzetta San Giovanni il terzo raduno nazionale del South Italy Blues Connection (SIBC), un evento interamente dedicato agli artisti blues professionisti e non con risvolti culturali, di aggregazione sociale e di formazione musicale.

Si tratta di una maratona musicale che vedrà esibirsi oltre 40 artisti blues provenienti da tutta Italia nella splendida cornice di piazzetta San Giovanni con concerti no-stop dalle 14.30 alle 24 sabato 21, mentre dalle 14.30 alle 20 domenica 22.

Nel cast degli artisti spiccano Lello Panico & Blue Cat Blues da Roma. Lello Panico sarà protagonista anche di un workshop di alta formazione musicale che terrà nella sede di Arteria, associazione materana d'arte e cultura, domenica 22 dalle 10 alle 13. Tra gli altri Mario Insenga-Blue Staff da Napoli; Danilo Vignola da Potenza; Martino Palmisano & Complanare Blues Band da Fasano; Edoardo Belcastro & Fabrizio Canale da Torino; Joe Chiariello & Rosario Tedesco da Agropoli; Maurizio Pugno & Rico Blues Combo da Gubbio. Ed altri artisti prestigiosi accompagnati dalle loro band provenienti da Milano, Venezia, Roseto Degli Abruzzi, Caserta, Trani, Bitonto.

Tra gli ospiti non previsti in scaletta è stata preannunciata la presenza della formazione musicale materana "Dipinto di Blues".

L'evento è organizzato dall'associazione musicale di Pignola Blue Cat Blues e dall'associazione materana Arteria. Le due serate vedono il sostegno del Comune di Matera, del Comitato Matera 2019, dell'APT Basilicata e della Regione Basilicata e con il contributo del Comitato Festa della Bruna.