Matera meta preferita di primavera

La città dei Sassi tra le più richieste d’Italia

martedì 12 marzo 2019
Ci sarà un invasione di turisti da guinness dei primati a Matera. Almeno questo è quanto emerge da una ricerca condotta dall'Istituto Piepoli per conto dell'associazione di categoria Confturismo, che ha indicato Matera tra le mete italiane più ambite dai turisti nella prossima primavera.

La città dei Sassi entra nel ristretto club delle città d'arte italiana più richieste dai visitatori, un gradino indietro a mostri sacri come Firenze, Roma e Venezia.
Secondo l'indagine condotta dall'istituto statistico il 60% degli intervistati ha detto di voler fare un viaggio di tre o quattro giorni presso alcune delle mete turistiche maggiormente gettonate nell'intera penisola e tra queste c'è anche Matera.

Una notizia che deve spingere la comunità e gli addetti al settore turistico-ricettivo a profondere ancora più impegno per rendere il soggiorno dei visitatori nella città dei Sassi estremamente confortevole.

Una convinzione espressa anche dal primo cittadino Raffaello De Ruggieri.
"Questa visibilità che la città ha guadagnato è frutto di un grande lavoro comunitario e deve responsabilizzare tutti nella riproposizione di un rinnovato atto d'amore per la città, con l'obiettivo di rafforzare i valori di qualità della nostra accoglienza"- ha detto il sindaco.