Matera fra Sport di Tutti ‘INclusione’ e ‘Quartieri’

Un progetto per il Presidio sportivo ed educativo della città

giovedì 17 marzo 2022 12.54
Una festa del papà all'insegna dello "sport per tutti". Al Palalanera verrà, infatti, presentato il Presidio sportivo ed educativo della città, ideato dalla società capofila Virtus Matera Group 2016 e finanziato da "Sport e Salute" in compartecipazione con il Comune.
La manifestazione in programma sabato 19 marzo, avrà inizio alle ore 11.

Quello su Matera -spiegano i promotori dell'iniziativa – è un progetto che "guarda al futuro e riqualifica un campetto polivalente da attrezzare e mettere a servizio della comunità e della scuola adiacente, Nicola Festa. La zona - attualmente in stato di degrado - sarà messa a disposizione della comunità per fare aggregazione. Il quartiere, nato negli anni Cinquanta dopo lo sfollamento dei Sassi, è stato laboratorio urbanistico e architettonico, oggi, vissuto da giovani famiglie con bambini".

Una iniziativa che ha coinvolto il Comune, con l'amministrazione comunale che- dicono da Palazzo di Città- "lavora per rilanciare lo sport cittadino a tutti i livelli e questo progetto produrrà alta incidenza, dopo due anni di pandemia, nel facilitare il difficile percorso della ripartenza".

Oltre ai saluti del sindaco della città di Matera Domenico Bennardi sono previsti gli interventi del presidente di "sport e Salute" Vito Cozzoli, con testimonial di eccezione come l'ex pallavolista Gigi Mastrangelo e del cestista e tecnico della Virtus Matera Mattia Cassano.