Matera alla Borsa mediterranea del turismo
Napoli, dal 16 al 18 marzo. Proseguono le missioni promozionali
mercoledì 1 marzo 2023
17.27
Il Comune di Matera, su iniziativa del sindaco Domenico Bennardi, che ha la delega al turismo, sarà presente alle tre giornate (16-17-18 marzo) della 26esima edizione della Borsa Mediterranea del turismo (Bmt) a Napoli, in collaborazione con l'Azienda di promozione turistica di Basilicata e con un proprio spazio informativo.
Un evento importante per la promozione del territorio al Sud, che si unisce al Ttg di Rimini e alla Borsa internazionale del turismo di Milano, in una visione strategica di consolidamento dei flussi turistici 2019 a livello nazionale e internazionale.
La manifestazione si rivolge alle agenzie di viaggio ed agli operatori, per l'edizione 2023 ospiterà i big del settore: dai tour operator alle compagnie aeree e di navigazione, dai giganti delle crociere agli enti del turismo internazionale e alle Regioni d'Italia, dagli hotel alle catene alberghiere. Un'area espositiva di 12mila metri quadri che ospiterà 400 espositori, 10.500 operatori accreditati, 140 buyers, 12 regioni e 26 paesi partecipanti, 220 media, 4 workshop tematici: l'incontro di benvenuto con 60 operatori internazionali selezionati dall'Enit specializzati sul prodotto Italia, l'incontro "Terme, Benessere&Vacanza Attiva", con 20 buyers; e poi "Incentive&Congressi", con 20 meeting planner interessati a servizi e strutture delle meeting industry e il workshop "Turismo Sociale", con 50 Cral decisori dei viaggi di gruppo e fuori stagione.
Un evento importante per la promozione del territorio al Sud, che si unisce al Ttg di Rimini e alla Borsa internazionale del turismo di Milano, in una visione strategica di consolidamento dei flussi turistici 2019 a livello nazionale e internazionale.
La manifestazione si rivolge alle agenzie di viaggio ed agli operatori, per l'edizione 2023 ospiterà i big del settore: dai tour operator alle compagnie aeree e di navigazione, dai giganti delle crociere agli enti del turismo internazionale e alle Regioni d'Italia, dagli hotel alle catene alberghiere. Un'area espositiva di 12mila metri quadri che ospiterà 400 espositori, 10.500 operatori accreditati, 140 buyers, 12 regioni e 26 paesi partecipanti, 220 media, 4 workshop tematici: l'incontro di benvenuto con 60 operatori internazionali selezionati dall'Enit specializzati sul prodotto Italia, l'incontro "Terme, Benessere&Vacanza Attiva", con 20 buyers; e poi "Incentive&Congressi", con 20 meeting planner interessati a servizi e strutture delle meeting industry e il workshop "Turismo Sociale", con 50 Cral decisori dei viaggi di gruppo e fuori stagione.