Lutto cittadino a Irsina per Silvia

In Cattedrale i funerali della ragazza caduta da un ponte

mercoledì 19 agosto 2020
Lutto cittadino domani a Irsina per i funerali di Silvia Parato, la ragazza di 17 anni morta nella notte fra il 14 e il 15 agosto, dopo una caduta di sei-sette metri di altezza da un ponte mentre era seduta su un muretto in compagnia di un gruppo di amici.

Il rito si terrà alle ore 16 in Cattedrale. Il lutto è stato proclamato dal sindaco Nicola Massimo Morea che già dopo la notizia del decesso aveva espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e nel provvedimento ha ribadito i sentimenti di immenso dolore e commozione della comunità.

Si ipotizza il tragico incidente. Sul corpo della ragazza è stata effettuata l'autopsia, la relazione sarà consegnata nei termini di legge. Da quanto si è appreso, la ragazza è caduta su una superficie di cemento. L'incidente è avvenuto al km 16+300 della strada provinciale 96 (ex ss 96), in località Dodici Fontane, ad un km circa dall'abitato. Un luogo scelto dalle comitive per trascorrere le serate al fresco.


La ragazza era seduta sul muretto che costeggia la strada ed è caduta in un canale di cemento utilizzato per il deflusso di acque reflue, posizionato sotto un ponte situato sulla strada. Vani i soccorsi del 118, la ragazza è morta sul colpo. Le indagini sono ancora in corso, sono condotte dai carabinieri e sono coordinate dalla Procura di Matera da cui, dopo l'esame autoptico, è giunto il nulla osta per la consegna della salma alla famiglia.