Irsina, inaugurato il nido “Chicco di grano”

Una novità per il Comune lucano: ieri il taglio del nastro

sabato 6 febbraio 2021 12.10
Ad Irsina inaugurato il primo asilo nido della città. "Chicco di Grano", questo il nome del nido comunale, si presenta come un luogo di incontro e di crescita, per i piccolissimi alunni, pensato e attrezzato nei minimi dettagli per garantire una ottimale accoglienza ed accompagnare il percorso di crescita dei bambini, fin dai primi mesi di vita. A gestire il nuovo nido della città di Irsina sarà la cooperativa L'Abbraccio, sotto l'occhio vigile e la guida del consorzio La Città Essenziale.

Il nido- ha sottolineato nel corso della cerimonia di inaugurazione il presidente del consorzio La Città Essenziale, Giuseppe Bruno- darà "ai piccoli opportunità di esplorazione e di relazione, e ai grandi un riferimento educativo per la conciliazione famiglia-lavoro e la condivisione dell'esperienza genitoriale, in continuità con l'adiacente scuola dell'infanzia".

Massima soddisfazione per l'apertura della struttura è stata espressa dal sindaco del piccolo comune lucano, Nicola Massimo Morea, che ne ha fortemente caldeggiato la realizzazione.