Info-Point turistici al via
Firmato protocollo tra Comune di Matera e Apt Basilicata
lunedì 4 agosto 2014
11.29
Al via l'attivazione degli info-point turistici in città.
Con delibera di consiglio numero 260 del 28 Luglio 2014, è stato approvato e firmato il protocollo d'intesa tra Comune di Matera e Apt Basilicata.
Al fine di offrire un adeguato servizio di accoglienza e promozione turistica ai sempre più numerosi visitatori della città dei Sassi, sarà avviata la gestione di sei centri di informazione: via Ridola, Convento Santa Lucia e Agata, Mediateca provinciale, Piazza Vittorio Veneto, ex stazione FAL e Piazza Matteotti. Alcuni sono già attivati, altri da attivare.
Il finanziamento concesso dall'Apt al Comune di Matera per l'implementazione degli info-point è di 45.500,00 euro di cui 20.000 euro a valere sulla competenza 2014 ed 25.500 euro rivenienti dalle economie 2012 (8.500,00) e 2013 ( € 17.000,00) per parziale o mancata realizzazione del servizio stesso.
Il passo successivo, dunque, sarà quello individuare i soggetti da incaricare per l'organizzazione e la gestione dei singoli punti informativi.
Ancora una volta, però, non si può fare a meno di notare il ritardo cronico con cui si interviene nell'attivazione di servizi indispensabili ai visitatori della città, servizi che dovrebberero costituire la priorità per una città a forte vocazione turistica.
Con delibera di consiglio numero 260 del 28 Luglio 2014, è stato approvato e firmato il protocollo d'intesa tra Comune di Matera e Apt Basilicata.
Al fine di offrire un adeguato servizio di accoglienza e promozione turistica ai sempre più numerosi visitatori della città dei Sassi, sarà avviata la gestione di sei centri di informazione: via Ridola, Convento Santa Lucia e Agata, Mediateca provinciale, Piazza Vittorio Veneto, ex stazione FAL e Piazza Matteotti. Alcuni sono già attivati, altri da attivare.
Il finanziamento concesso dall'Apt al Comune di Matera per l'implementazione degli info-point è di 45.500,00 euro di cui 20.000 euro a valere sulla competenza 2014 ed 25.500 euro rivenienti dalle economie 2012 (8.500,00) e 2013 ( € 17.000,00) per parziale o mancata realizzazione del servizio stesso.
Il passo successivo, dunque, sarà quello individuare i soggetti da incaricare per l'organizzazione e la gestione dei singoli punti informativi.
Ancora una volta, però, non si può fare a meno di notare il ritardo cronico con cui si interviene nell'attivazione di servizi indispensabili ai visitatori della città, servizi che dovrebberero costituire la priorità per una città a forte vocazione turistica.