Incontro con il premier Gentiloni, il sindaco De Ruggieri emana una ordinanza

Ecco quanto stabilito dal primo cittadino

venerdì 2 giugno 2017
In occasione dell'arrivo dell'Onorevole Gentiloni, che sarà ospite nella Capitale europea della Cultura per il 2019 in data lunedì 5 giugno 2017, il sindaco Raffaello De Ruggieri, giovedì 1° giugno, ha emanato una ordinanza con la quale ordina l'istituzione e la delimitazione dell'Area di massimo rispetto a cura della Polizia Locale, con presìdi fissi-check point, con transenne presidiate da personale dipendente, per la verifica del più rigoroso rispetto della ZTL "Civita" nonché per consentire la circolazione veicolare, nell'Area Riservata, ai soli autorizzati. E' prevista nelle Aree di massimo rispetto, la rimozione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti e dei cestini porta rifiuti dalle ore 7.00 e sino a cessate esigenze di lunedì 5 giugno e la revoca o - in caso di nuove richieste - il diniego delle autorizzazioni all'occupazione di suolo pubblico nella medesima fascia oraria.

Al Dirigente del Settore Polizia Locale è demandata l'adozione di tutte le ordinanze di competenza per la disciplina del traffico e della sosta, con l'obbligo della rimozione coatta dei veicoli.
I trasgressori saranno puniti a norma di legge, con una sanzione amministrativa pecuniaria di importo variabile da €25,00 a €500,00.
Agli agenti tutti della Forza Pubblica e alla Polizia Locale l'incarico di fare osservare il disposto della presente ordinanza.