Incidente sulla statale 7 Appia, due morti

Scontro tra mezzi pesanti. Strada bloccata per i soccorsi e per gli accertamenti

lunedì 18 luglio 2022 14.25
Due persone sono morte in un incidente avvenuto sulla strada statale 7, nei pressi dell'uscita per Matera sud. Secondo quanto reso noto dall'Anas, si è verificato uno scontro tra due mezzi pesanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118, la polizia stradale e la polizia locale.

Il tragico sinistro è avvenuto intorno alle 13.30. La circolazione stradale è bloccata in entrambi i sensi di marcia, in un tratto di circa due chilometri. Per il ripristino, occorrerà attendere i tempi necessari alle attività di accertamento sulla dinamica.

Le vittime sono i conducenti dei due mezzi pesanti, uno dei quali è una bisarca (il mezzo a due piani, utilizzato in genere per il trasporto di altri veicoli) senza carico. L'altro è un veicolo aziendale di un mangimificio. Viaggiavano in direzioni opposte. Lo scontro è stato frontale.

Aggiornamenti
Le vittime sono i due conducenti: un 59enne della provincia di Salerno e un 55enne della provincia di Brindisi.

Da accertare ancora la dinamica. Così come è da accertare se alla tragedia abbia concorso il fumo proveniente da un incendio nelle immediate vicinanze della strada.