In quattro parcheggi di Matera il dispositivo Telepass
Sistema di pagamento come in autostrada
lunedì 10 aprile 2023
Il servizio di pagamento del parcheggio in struttura di Telepass è approdato in quattro parcheggi della città di Matera: in via Lucana, in piazza Firrao, in via Saragat e al park del Palazzo di Città, accanto al municipio. Grazie alla collaborazione con K-City, società che gestisce il servizio di sosta, è ora possibile, tramite il dispositivo Telepass, entrare e uscire dalle strutture senza biglietto, né fila alla cassa e contanti.
L'innovativo sistema consente di accedere in maniera semplice ai parcheggi convenzionati tramite il dispositivo Telepass così come avviene in autostrada: sarà necessario solamente individuare le corsie, identificate da apposita segnaletica Telepass, in entrata e in uscita dalle strutture, e attendere che, dopo il beep, la sbarra si alzi per ripartire senza fermarsi a pagare alla cassa. Comodità, velocità, ma anche sicurezza: infatti, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo ora, il servizio Parcheggi permette di evitare assembramenti alle casse e l'utilizzo di denaro contante.
Chiunque sia in possesso di un dispositivo Telepass potrà avere accesso ai parcheggi convenzionati e l'importo della sosta sarà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi secondo le modalità previste dal proprio contratto. È possibile, inoltre, scaricando l'app Telepass, fare la propria nota spese accedendo all'archivio delle soste presente in app.
"Con l'avvio del servizio presso i quattro parcheggi a Matera, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con K-City - ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass - Le strutture si aggiungono agli oltre 300 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile".
Il pagamento dei parcheggi in struttura è solo uno dei numerosi servizi offerti da Telepass nell'ambito della filosofia Safe&Clean adottata dal Gruppo con l'obiettivo di offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità, per garantire il risparmio di tempo e la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, nel rispetto dell'ambiente. Grazie al dispositivo Telepass, ad esempio, è possibile accedere direttamente all'Area C di Milano o acquistare il biglietto per lo Stretto di Messina senza scendere dall'auto.
L'innovativo sistema consente di accedere in maniera semplice ai parcheggi convenzionati tramite il dispositivo Telepass così come avviene in autostrada: sarà necessario solamente individuare le corsie, identificate da apposita segnaletica Telepass, in entrata e in uscita dalle strutture, e attendere che, dopo il beep, la sbarra si alzi per ripartire senza fermarsi a pagare alla cassa. Comodità, velocità, ma anche sicurezza: infatti, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo ora, il servizio Parcheggi permette di evitare assembramenti alle casse e l'utilizzo di denaro contante.
Chiunque sia in possesso di un dispositivo Telepass potrà avere accesso ai parcheggi convenzionati e l'importo della sosta sarà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi secondo le modalità previste dal proprio contratto. È possibile, inoltre, scaricando l'app Telepass, fare la propria nota spese accedendo all'archivio delle soste presente in app.
"Con l'avvio del servizio presso i quattro parcheggi a Matera, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con K-City - ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass - Le strutture si aggiungono agli oltre 300 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile".
Il pagamento dei parcheggi in struttura è solo uno dei numerosi servizi offerti da Telepass nell'ambito della filosofia Safe&Clean adottata dal Gruppo con l'obiettivo di offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità, per garantire il risparmio di tempo e la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, nel rispetto dell'ambiente. Grazie al dispositivo Telepass, ad esempio, è possibile accedere direttamente all'Area C di Milano o acquistare il biglietto per lo Stretto di Messina senza scendere dall'auto.