In farmacia un aiuto per il "cittadino temporaneo" di Matera 2019
Un servizio con traduzione simultanea. La presentazione lunedì 25 marzo
venerdì 22 marzo 2019
Verrà presentato lunedì 25 marzo alle ore 11 presso la Sala Mandela del Comune di Matera, Translaid, il servizio telefonico attivo per tutto il 2019, 7 giorni su 7 – 24 ore su 24, che permetterà di superare le barriere linguistiche in farmacia tramite una semplice chiamata ad un interprete dedicato.
E' un servizio di traduzione simultanea in ben 11 lingue a cui hanno aderito 30 farmacie del territorio materano, che saranno riconoscibili e facilmente individuabili grazie a vetrofanie e materiali dedicati.
Previsti anche altri materiali informativi in strutture alberghiere e affini. Questa iniziativa è nata dalla collaborazione tra Federfarma Matera e Vim Farmaceutici con il sostegno di Teva Italia e il patrocinio del Comune di Matera, della Amministrazione Provinciale e della Fondazione Matera Basilicata 2019. Il Cittadino temporaneo di Matera 2019, informato del servizio dalla struttura alberghiera che lo ospita, riconosce la farmacia che utilizza Translaid dalla vetrofania affissa all'ingresso e indica la propria lingua al farmacista.
Il farmacista identifica la linea telefonica dedicata relativa alla lingua parlata dal cliente e chiama l'interprete di Translaid, che rispondendo, procede con la traduzione delle richieste del cliente e delle risposte del farmacista. Le necessità di benessere e di salute saranno cosi garantite da questo servizio di intermediazione culturale, oltre che linguistico.
E' un servizio di traduzione simultanea in ben 11 lingue a cui hanno aderito 30 farmacie del territorio materano, che saranno riconoscibili e facilmente individuabili grazie a vetrofanie e materiali dedicati.
Previsti anche altri materiali informativi in strutture alberghiere e affini. Questa iniziativa è nata dalla collaborazione tra Federfarma Matera e Vim Farmaceutici con il sostegno di Teva Italia e il patrocinio del Comune di Matera, della Amministrazione Provinciale e della Fondazione Matera Basilicata 2019. Il Cittadino temporaneo di Matera 2019, informato del servizio dalla struttura alberghiera che lo ospita, riconosce la farmacia che utilizza Translaid dalla vetrofania affissa all'ingresso e indica la propria lingua al farmacista.
Il farmacista identifica la linea telefonica dedicata relativa alla lingua parlata dal cliente e chiama l'interprete di Translaid, che rispondendo, procede con la traduzione delle richieste del cliente e delle risposte del farmacista. Le necessità di benessere e di salute saranno cosi garantite da questo servizio di intermediazione culturale, oltre che linguistico.